Dopo l’Australia anche il Canada rinuncia ai Campionati del Mondo juniores di Kazan.

Mezzo comunicato stampa la federnuoto canadese ha ufficializzato che non invierà squadre ai Campionati Mondiali Juniores in programma a Kazan dal 24 al 29 agosto, ai Mondiali in acque libere dal 13 al 15 agosto in programma a Victoria nelle Seychelles e che non ospiterà gli eventi FINA presenti sul calendario internazionale 2021.

Il direttore tecnico John Atkinson.

“Il nostro team ha esaminato approfonditamente tutti i fattori che rendono complicata la possibilità di  selezionare i team per via delle difficoltà di organizzare eventi di qualificazione in modo giusto ed equo … Comprendiamo quanto sia stato un anno difficile per i nostri nuotatori junior in Canada, sfortunatamente la mancanza di opportunità di allenamento e di gara, unita a molte incognite riguardanti viaggi, confini e quarantene, ci hanno portato alla decisione molto difficile che il Canada non invierà una squadra né ai campionati mondiali juniores in piscina né in acque libere”.

Il presidente Cheryl Gibson

“Come organizzazione dobbiamo mettere la salute e la sicurezza al primo posto. Sebbene queste siano decisioni difficili, credo che sia giusta la decisione di non esporre i nostri giovani promettenti nuotatori a viaggi internazionali o incoraggiare i nuotatori di altri paesi a recarsi in Canada per competere”

Swimming Canada non ospiterà le seguenti manifestazione FINA: la Marathon Swim World Series del 25 luglio, la UltraMarathon Swim Series del 31 luglio e la Marathon Swim World Series del 7 agosto.

Questa la classifica per nazioni dell’ultima edizione dei Campionati del mondo Juniores (Budapest 2019).

NAZIONALE O A B
1 USA 18 10 9 37
2  RUSSIA 7 11 4 22
3  AUSTRALIA 4 5 4 13
4  ITALIA 3 2 7 12
image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il ritorno della 19enne stakanovista Li Bingjie, 14 prove per 6.600 metri di gare in 7 giorni.

Il ritorno della 19enne stakanovista Li ...

La 19enne liberista Li Bingjie (2002), nel corso dei XIV Campionati Nazionali cinesi di Qingdao ha preso parte a sette giornate ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu