“Annullare le Olimpiadi è ancora un’opzione” secondo il partito di governo in Giappone

Toshihiro Nikai (nella foto), numero due del Partito liberaldemocratico al governo in Giappone, ritiene che l’annullamento delle Olimpiadi di Tokyo sia ancora un’opzione percorribile.

“Se non è possibile [ospitarle in sicurezza], allora le Olimpiadi devono essere cancellate” ha dichiarato Nikai nel corso di un’intervista televisiva. “Che succederebbe se i Giochi diventassero un focolaio di infezione? È chiaro che di fronte a un rischio concreto bisognerà prendere una decisione”.

Con il paese nel pieno di una quarta ondata pandemica, secondo i sondaggi è salita al 72% la percentuale di giapponesi che ritengono che l’evento vada posticipato (32,8%) o annullato (39,2%).

Leggi la notizia su Kyodo News [ENG]

Ph. ©U.S. Consulate General, Osaka-Kobe – http://osaka.usconsulate.gov/wwwh-jphoto2006.html, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2639725

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative