Cibum.eu. Mangia sano e tieniti in forma con i consigli di Bonifazi e Butini

Federnuoto segnala un interessante progetto dedicato alla sana alimentazione legata allo sport. Il progetto coinvolge il Prof. Marco Bonifazi e il DT del nuoto azzurro Cesare Butini. Un progetto molto interessante che Nuoto•com ha ripreso nelle scorse settimane attraverso un’intervista a Barbara Paolini, Medico dietologo e direttore dell’UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e coordinatrice dei presidenti regionali dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica, Paolini è responsabile e appassionata divulgatrice del progetto.

Sei sicuro di tenere uno stile di vita sano ed equilibrato? Lo sai che una sana alimentazione e una corretta attività fisica determinano il tuo stato di salute? Consulta www.cibum.eu e con semplici indicazioni potrai aiutare te stesso e chi ti sta vicino.
Il progetto “Vivo Sano” è promosso dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, dall’Università di Siena, dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) e da Toscana Food Association APS.
Al mirabile progetto collaborano moltissime eccellenze degli sport acquatici, tra cui il prof. Marco Bonifazi, responsabile del Centro studi e ricerche della Federazione Italiana Nuoto, nonché presidente della Commissione medica e coordinatore tecnico dei settori agonistici, e Cesare Butini, direttore tecnico delle squadre nazionali di nuoto.

consulta il sito istituzionale

consulta l’ebook di Cibum

La news da Federnuoto.it 

ARTICOLI CORRELATI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu