“The Swimmers”: il biopic di Netflix su Yusra Mardini

La major dell’intrattenimento USA Netflix ha iniziato le riprese di The Swimmers, un film che racconterà la storia delle sorelle rifugiate siriane Yusra (nella foto) Sarah Mardini. Yusra ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 come componente del Refugee Olympic Team.

Il film sarà diretto dalla regista gallese-egiziana Sally El Hosaini, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Jack Thorne. Il produttore è Stephen Daldry, già noto per The Crown, le location spaziano fra Belgio e Turchia.

La pellicola, attesa per il 2022, racconterà la storia delle sorelle Mardini, fuggite dalla Siria nel 2015 dopo che la loro casa è stata distrutta dai bombardamenti e transitate dalla Turchia alla Grecia attraversando il Mar Egeo: nel corso della traversata il motore dell’imbarcazione subì un’avaria e le sorelle, insieme ad altri passeggeri, trainarono la barca fino a riva.

Le Mardini saranno interpretate dalle sorelle libanesi Manal Nathalie Issa.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. ©A.Masini/Deepbluemedia

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative