“The Swimmers”: il biopic di Netflix su Yusra Mardini

La major dell’intrattenimento USA Netflix ha iniziato le riprese di The Swimmers, un film che racconterà la storia delle sorelle rifugiate siriane Yusra (nella foto) Sarah Mardini. Yusra ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 come componente del Refugee Olympic Team.

Il film sarà diretto dalla regista gallese-egiziana Sally El Hosaini, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Jack Thorne. Il produttore è Stephen Daldry, già noto per The Crown, le location spaziano fra Belgio e Turchia.

La pellicola, attesa per il 2022, racconterà la storia delle sorelle Mardini, fuggite dalla Siria nel 2015 dopo che la loro casa è stata distrutta dai bombardamenti e transitate dalla Turchia alla Grecia attraversando il Mar Egeo: nel corso della traversata il motore dell’imbarcazione subì un’avaria e le sorelle, insieme ad altri passeggeri, trainarono la barca fino a riva.

Le Mardini saranno interpretate dalle sorelle libanesi Manal Nathalie Issa.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. ©A.Masini/Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu