Giulia Ghiretti entra nel team atleti Le Coq Sportif

Milano, 23 aprile – Le Coq Sportif accoglie una nuova atleta all’interno della propria squadra: la nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti. La campionessa italiana, che gareggia nelle categorie S5, SB4 e SM5 ed è fra le più forti al mondo negli stili rana e farfalla, entra così a far parte del team di atleti che prenderanno parte alla prossima spedizione olimpica e paralimpica a Tokyo.

Prima dei Giochi Paralimpici di Tokyo, in programma dal 24 agosto al 5 settembre nella capitale giapponese, Giulia parteciperà anche agli Europei, che si svolgeranno a Funchal, in Portogallo, dal 16 al 22 maggio.

Da promessa del trampolino elastico, Giulia Ghiretti è passata al nuoto a causa di un grave infortunio occorso all’età di 15 anni che le ha causato una paralisi delle gambe. Da quel momento numerose sono state le vittorie che hanno arricchito il suo palmares: 14 medaglie tra Mondiali ed Europei, 43 titoli italiani e l’Argento e il Bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Foto © Le Coq Sportif – Ufficio stampa DMTC

Oltre ai successi sportivi, anche una laurea in ingegneria biomedica e la partecipazione a importanti eventi di pubblico rilievo: da interventi a TEDx e alla Camera di Commercio Britannica, passando per la consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo assegnati dal CONI.

Giulia commenta così il suo ingresso all’interno del roster di atleti Le Coq Sportif: “Sono molto contenta e orgogliosa che un brand internazionale di altissimo livello, come Le Coq Sportif, mi abbia scelto per fare parte del loro team di atleti. Siamo in molti e non vedo l’ora di conoscerli e scoprire quante fantastiche attività riusciremo a fare insieme. Già il primo incontro con Le Coq Sportif mi ha entusiasmato, mi sono sentita in famiglia. La possibilità di parlare, confrontarsi e collaborare tra tutti è il motore che rende questo rapporto assolutamente energico, frizzante ed interessante”. 

LE COQ SPORTIF, UN NUOVO GIORNO STA SORGENDO
Fin dal 1882 il proposito di Le Coq Sportif si è basato sul contatto che il brand blu-bianco-rosso ha creato con gli atleti, sia che essi fossero campioni o dilettanti appassionati, atleti di sport individuali o di squadra.
È in questo spirito che oggi Le Coq Sportif crea ed elabora i kit che accompagnano le sfide e le imprese dei giocatori della nazionale francese di rugby a XV, dell’A.S. Saint-Etienne, dei piloti di Formula 1 della Renault, dei leader del Tour de France.
Non dimentichiamo, inoltre, i numerosi club dilettantistici e le icone delle loro discipline: Yannick Noah, Richard Gasquet, Martina Trevisan, Irma Testa, Marco Aurelio Fontana, Marco Di Costanzo, Frédéric Michalak, Tony Yoka, Lucas Pouille.
Questo legame di fiducia è basato su una richiesta di qualità ed eleganza, entrambe garantite da un unico know-how e dalla produzione francese. Questa ha sede in Aube, vicino a Romilly-sur-Seine, lo storico luogo di nascita di Le Coq Sportif, per tutti i tessuti e le loro colorazioni, e in Lorainne per le scarpe “Made in France”.
La sua storia, che ha accompagnato il percorso sportivo della Francia per oltre 130 anni, lo rende un brand amato che è stato adottato come abbigliamento lifestyle da usare tutti i giorni. Oggi Le Coq Sportif si propaga in oltre 60 paesi nel mondo. Questa presenza internazionale è parte della sua storia: quando Diego Maradona alzò la Coppa del Mondo nel 1986 con la sua Argentina e  Dino Zoff con l’Italia nel 1982, le due nazionali stavano indossando Le Coq Sportif.

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative