In scadenza il Campionato Italiano di Categoria in vasca corta su base regionale

Domenica 25 Aprile scadrà il termine ultimo per lo svolgimento delle manifestazioni regionali valide per l’inserimento dei tempi ottenuti nelle graduatorie del Campionato Italiano di Categoria in vasca corta su base regionale, saranno poi stilate le classifiche* e assegnati i titoli nazionali di categoria, nella speranza ed augurio che i Campionati Italiani estivi di categoria possano essere svolti in presenza con il confronto diretto dei giovani atleti, che oramai da troppo tempo – causa forza maggiore – non vivono il contesto nazionale.

*Dal regolamento nazionale settore nuoto  (pagina 69)

Per quanto riguarda le classifiche individuali, si procederà con la redazione per ciascuno dei due settori di quattro distinte classifiche nazionali di ciascuna delle gare previste, delle quali due redatte per anno di nascita (per juniores e ragazzi) e due per categoria (per cadetti e seniores), con la sola eccezione delle gare da 50m degli stili dorso, rana e farfalla delle quali le classifiche redatte saranno solo tre: due per categoria (cadetti e juniores) e una per anno di nascita (juniores).

Le prove di staffetta sono escluse dalla stesura della classifica nazionale. Resta tuttavia nella facoltà dei Comitati la loro eventuale programmazione per l’assegnazione dei relativi titoli regionali.

Per la redazione delle classifiche nazionali saranno validi i tempi conseguiti con cronometraggio elettronico o con cronometraggio manuale, questi ultimi maggiorati di 2/10 di secondo, sia in vasca da 50 metri che in vasca da 25 metri. Per garantire l’uniformità delle classifiche i tempi saranno riportati alla vasca da 25 metri, convertendo quelli conseguiti in vasca da 50 metri secondo quanto previsto dalle apposite tabelle previste dal presente Regolamento.

A tal proposito in molte regioni nel fine settimana andranno in scena i Campionati Regionali di categoria.

È disponibile su federnuoto la sezione denominata “Graduatorie” che offre diverse possibilità di ricerca filtrabili per specialità, anno di nascita e stagione agonistica, salvo aggiornamento nell’acquisizione dei risultati provenienti dalle numerose sedi di gara, per utulizzare queste funzioni di ricerca occorre consultare la “Ricerca AvanzataCLICCA QUI

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative