Tokyo 2020ne, rilasciata la seconda edizione dei Playbook per atleti e ufficiali gara

Il Comitato olimpico internazionale (CIO), il Comitato paralimpico internazionale (IPC) e il Comitato organizzatore dei Giochi di Tokyo 2020 hanno pubblicato la seconda edizione del Playbook, le “istruzioni per l’uso” dedicate ad atleti e ufficiali gara. Nei prossimi giorni seguiranno le pubblicazioni dedicate agli stakeholder (30 aprile) e al personale (3 maggio).

“Le raccomandazioni contenute nella prima edizione dei Playbook sono state rivisitate ed aggiornate conformemente all’evoluzione della pandemia” commenta la presidente del Comitato organizzatore Seiko Hashimoto “Le regole da osservare durante la permanenza in Giappone sono state meglio precisate e rese più comprensibili e dettagliate per assicurare Giochi sani e sicuri. È importante che tutti i partecipanti capiscano queste regole e le applichino scrupolosamente, perché la collaborazione di tutti è la chiave del successo di queste Olimpiadi”.

Uno degli aggiornamenti fondamentali di questa seconda edizione riguarda i test quotidiani, previsti per gli atleti e per tutto il personale a contatto con gli stessi.

Viene inoltre introdotta la figura degli Ufficiali di collegamento per il Covid (CLOs) che dovranno essere nominati da ciascuna delegazione e lavoreranno a stretto contatto cone le autorità sanitarie giapponesi. Riceveranno una formazione approfondita e si accerteranno che tutti i componenti delle loro delegazioni siano pienamente informati e consapevoli delle regole contenute nei Playbook. Inoltre verificheranno l’implementazione delle misure anti Covid e gestiranno eventuali positività.

La versione definitiva dei Playbook sarà rilasciata nel mese di giugno.

Scarica il playbook [ENG]

Leggi il comunicato ufficiale [ENG]

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu