Tokyo 2020ne, rilasciata la seconda edizione dei Playbook per atleti e ufficiali gara

Il Comitato olimpico internazionale (CIO), il Comitato paralimpico internazionale (IPC) e il Comitato organizzatore dei Giochi di Tokyo 2020 hanno pubblicato la seconda edizione del Playbook, le “istruzioni per l’uso” dedicate ad atleti e ufficiali gara. Nei prossimi giorni seguiranno le pubblicazioni dedicate agli stakeholder (30 aprile) e al personale (3 maggio).

“Le raccomandazioni contenute nella prima edizione dei Playbook sono state rivisitate ed aggiornate conformemente all’evoluzione della pandemia” commenta la presidente del Comitato organizzatore Seiko Hashimoto “Le regole da osservare durante la permanenza in Giappone sono state meglio precisate e rese più comprensibili e dettagliate per assicurare Giochi sani e sicuri. È importante che tutti i partecipanti capiscano queste regole e le applichino scrupolosamente, perché la collaborazione di tutti è la chiave del successo di queste Olimpiadi”.

Uno degli aggiornamenti fondamentali di questa seconda edizione riguarda i test quotidiani, previsti per gli atleti e per tutto il personale a contatto con gli stessi.

Viene inoltre introdotta la figura degli Ufficiali di collegamento per il Covid (CLOs) che dovranno essere nominati da ciascuna delegazione e lavoreranno a stretto contatto cone le autorità sanitarie giapponesi. Riceveranno una formazione approfondita e si accerteranno che tutti i componenti delle loro delegazioni siano pienamente informati e consapevoli delle regole contenute nei Playbook. Inoltre verificheranno l’implementazione delle misure anti Covid e gestiranno eventuali positività.

La versione definitiva dei Playbook sarà rilasciata nel mese di giugno.

Scarica il playbook [ENG]

Leggi il comunicato ufficiale [ENG]

 

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative