500 nuotatori hanno già aderito all’ISL Draft 2021

Comunicato stampa

A pochi giorni dal suo lancio ufficiale l’ISL Draft si è già dimostrato un grande successo per l’International Swimming League con più di 500 nuotatori che si sono già registrati.

Tra i predeetti nuotatori possiamo già trovare alcuni dei più importanti campioni internazionali, compresi i primi tre classificati nel titolo di MVP della seconda stagione: Caeleb Dressel, Lilly King e Beryl Gastaldello (nella foto).

Tra gli altri nomi di spicco possiamo segnalare Siobhan Haughey, Hali Flickinger, Freya Anderson Emily Seebohm, Olivia Smoliga, Abbey Weitzeil e Minna Atherton. Atherton è stata tra l’altro la prima atleta a battere un record mondiale nell’ISL, precisamente nella stagione 2019.

Tra le altre star che si uniscono a Dressel possiamo citare Evgeny Rylov, Kyle Chalmers, Tom Shield Michael Andrew, Cody Miller, oltre a tanti campioni italiani quali Alessandro Miressi ed Elena Di Liddo, solo per citare i primi azzurri che hanno aderito al Draft.

l fondatore dell’ISL Konstantin Grigorishin ha affermato che l’alto livello di interesse da parte degli atleti è una forte indicazione del successo di questo nuovo modello per il mondo del nuoto.

“La risposta iniziale all’iniziativa del Draft è stata onestamente eccezionale, con più di 300 nuotatori che si sono iscritti nelle prime 72 ore dall’apertura della registrazione on line – ha continuato Grigorishin – e ora possiamo celebrare il traguardo dei 500 iscritti! ISL sin dall’inizio della sua storia ha innovato il mondo del nuoto, non da ultimo cercando di creare una cultura di parità di genere e anche nel Draft vediamo rispettato questo principio. Per la prima volta nella storia dello sport professionistico donne ed uomini hanno la stessa identica opportunità di gareggiare in una lega sportiva. Siamo curiosi di vedere quante nuotatrici e nuotatori si iscriveranno al Draft. I Club ISL si stanno prodigando per promuovere questo nuovo meccanismo e lo stesso stanno facendo, verso i loro
colleghi, gli atleti già iscritti. Il Draft è aperto a tutte le nuotatrici e nuotatori in possesso dei tempi limite, più siamo e più semplice sarà rivoluzionare il mondo del nuoto” ha concluso Grigorishin.

L’ISL Draft è stato progettato per cambiare radicalmente il recruiting degli atleti per i 10 ISL Club, al fine di migliorare la competitività delle squadre in lizza per vincere il titolo della terza stagione.
I Club avranno la possibilità di confermare un massimo di 15 nuotatori della precedente stagione, oltre ad un extra atleta scelto dai fans con il voto on line. Successivamente i rispettivi GM potranno selezionare gli ulteriori 11 nuotatori dal Draft ISL, fino a completare il roster di ogni singola squadra con un numero massimo di 36 nuotatori per Club.

Le nuotatrici e nuotatori interessati a far parte dell’ISL Draft possono registrarsi al seguente link hYps://isl.global/athlete-registry/.

L’ISL Draft si terrà nella settimana del 21 giugno 2021.

SITO WEB ISL: https: //isl.global
CONTATTARI: media@isl.global
International Swimming League Ltd Alfred-Escher-Strasse 17, 8002 Zurigo, Svizzera

Ph. ©A.Masini/Deepbluemedia

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative