Europei Budapest. Ancora dubbi in merito alla partecipazione di Mireia Belmonte

Resta ancora in dubbio la partecipazione della campionessa olimpica spagnola Mireia Belmonte (30) all’Europeo di Budapest a causa di un infortunio alla spalla ancora in corso di recupero, lo dichiara la diretta interessata nel corso di una intervista rilasciata in occasione di un incontro svolto a Madrid lo scorso 23 aprile presso la sede del Comitato olimpico spagnolo (COE), seguono  alcuni passaggi.

Circa la sua partecipazione all’Europeo.

Onestamente non lo so. Devo vedere come recupero dall’infortunio. La cosa buona è che ho già due pass olimpici (800 e 1.500 stile libero). È vero che ho altre opportunità, ma non sono urgenti. La certezza di essere ai Giochi mi aiuta ad allenarmi con più calma. Miglioro poco a poco. Non riesco ancora ad allenarmi al massimo, ma posso già fare un volume di allenamento che settimane fa non riuscivo a fare. Mi sento meglio, faccio più chilometri in acqua.

Circa la vaccinazione degli olimpionici spagnoli

Questa è un’ottima notizia. Nel Villaggio Olimpico saremo con molte persone di altre delegazioni e paesi, quindi viaggiare vaccinati è una grande sicurezza. Dobbiamo ridurre al minimo il rischio.

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative