La comunicazione al tempo dei social: intervista con Massimiliano Zulli (Uomomordecane)

Piaccia o meno, oggi il successo di qualsiasi attività umana passa attraverso la comunicazione, e la comunicazione coincide con il web. O meglio, per quella porzione sempre più consistente di web ricompresa sotto la denominazione “social network”.

Un terreno insidioso, nel quale è semplice entrare ma difficile muoversi, con il rischio costante di commettere passi falsi.

Come si comunica efficacemente in quest’ambito? Cos’è, come si costruisce ed eventualmente si ripristina la propria web reputation? Creativi si nasce o si diventa?

Ne parliamo con Massimiliano Zulli. Massimiliano si occupa di comunicazione, marketing, scrittura creativa applicata al web. È formatore da 25 anni proprio su tematiche come copywriting, web e social marketing, comunicazione attraverso i nuovi media, applicazione dei diversi registri linguistici ai diversi ambienti digitali, tecniche di persuasione nel linguaggio pubblicitario.

Sotto lo pseudonimo Uomomordecane ha scritto pagine di storia del web italiano: vincitore e più volte finalista ai Macchianera Awards, animatore di numerosi progetti di scrittura collettiva, la sua pagina Facebook è una delle più acute, taglienti e divisive risorse della rete.

L’intervista sarà disponibile in esclusiva sui nostri canali social dalle 20.00 di mercoledì 5 maggio.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative