La comunicazione al tempo dei social: intervista con Massimiliano Zulli (Uomomordecane)

Piaccia o meno, oggi il successo di qualsiasi attività umana passa attraverso la comunicazione, e la comunicazione coincide con il web. O meglio, per quella porzione sempre più consistente di web ricompresa sotto la denominazione “social network”.

Un terreno insidioso, nel quale è semplice entrare ma difficile muoversi, con il rischio costante di commettere passi falsi.

Come si comunica efficacemente in quest’ambito? Cos’è, come si costruisce ed eventualmente si ripristina la propria web reputation? Creativi si nasce o si diventa?

Ne parliamo con Massimiliano Zulli. Massimiliano si occupa di comunicazione, marketing, scrittura creativa applicata al web. È formatore da 25 anni proprio su tematiche come copywriting, web e social marketing, comunicazione attraverso i nuovi media, applicazione dei diversi registri linguistici ai diversi ambienti digitali, tecniche di persuasione nel linguaggio pubblicitario.

Sotto lo pseudonimo Uomomordecane ha scritto pagine di storia del web italiano: vincitore e più volte finalista ai Macchianera Awards, animatore di numerosi progetti di scrittura collettiva, la sua pagina Facebook è una delle più acute, taglienti e divisive risorse della rete.

L’intervista sarà disponibile in esclusiva sui nostri canali social dalle 20.00 di mercoledì 5 maggio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu