Usa Swimming ufficializza i primi dati dei Trials di Omaha. Ad oggi 1382 atleti qualificati.

Usa Swimming ha pubblicato delle inforgrafiche per fornire le prime indicazioni in merito agli atleti qualificati, ad oggi, per i Trials di Giugno in programma ad Omaha in Nebraska, al momento sono più nuotatori che nuotatrici per un totale di 1.382 atleti qualificati in rappresentanza di 352 club. I 50 stile libero ed i 100 dorso sono le prove con il maggior numero di atleti qualificati, sia fra le donne che fra gli uomini, al momento il team con più nuotatori in gara è il Nation’s Capital Swim Club (20).

A causa dell’emergenza sanitaria, Usa Swimming nel gennaio scorso ha deciso di dividere gli U.S. Olympic Trials 2021 in due distinti eventi,  la cui partecipazione viene definita sulla base di due differenti tabelle tempi limite, dal 4 al 7 giugno 2021 andrà in scena la “WAVE I” e dal 13 al 20 giugno 2021 la “WAVE II”, quest’ultima prevede una partecipazione di circa 750 atleti e sarà quella che qualificherà ai Giochi di Tokyo. Il periodo utile per il conseguimento dei minimi di qualificazione è stato piuttosto ampio (30 mesi) e scadrà il prossimo 30 maggio, è inoltre possibile partecipare alla “WAVE I”  e in quella occasione ottenere la qualificazione per la “WAVE II” vincendo la finale o piazzandosi al secondo posto.

L’evento sarà organizzato e gestito in stretta collaborazione con la Commissione sport e il Centro di salute pubblica di Omaha, in Nebraska, la città che ospiterà la manifestazione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Minotti-Quadarella, missione compiuta. "Europeo di passaggio, ora concentrati sull'Olimpiade"

Minotti-Quadarella, missione compiuta. &...

Era attesa alla conferma della tripletta conquistata a Glasgow nel 2018 e la sua risposta non si è fatta attendere ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu