Fabrizio Antonelli: “L’oro nella 5Km ha sbloccato Gregorio. Oggi un ulteriore salto di qualità”

Infinito Gregorio Paltrinieri. Il campione di Carpi sale di un altro livello e dopo l’oro nella 5Km si impone di autorità nella distanza doppia, con una progressione finale che lascia interdetti i rivali e modifica radicalmente i pronostici per le imminenti Olimpiadi di Tokyo. Anche questa sera abbiamo quindi raggiunto coach Fabrizio Antonelli per un commento.

La gara di ieri è stata fondamentale per dare a Gregorio la consapevolezza e l’autostima di cui aveva bisogno per fare un ulteriore salto di qualità. Ero molto curioso di vedere quale sarebbe stato l’effetto dell’oro nella 5Km… Beh è stato proprio quello sperato. Oggi Gregorio ha gestito la gara con molta più lucidità, uno degli aspetti sui quali stavamo lavorando da tempo.

La vittoria nella mezza distanza gli ha dato la fiducia e la determinazione per attuare il piano che aveva in testa e che avevamo programmato insieme. Direi che la gara parla da sola: è stato in controllo per l’intero corso della prova, forse dalla TV non si vedeva ma aveva proprio un’espressione diversa.

Sono molto contento e fiero di lui. Come ho già detto ieri, parliamo di un fuoriclasse assoluto. Sono felice di lavorare con lui. Ho la fortuna di proseguire il lavoro straordinario di Stefano Morini cercando di aiutarlo in questa seconda fase del suo percorso.

Ph. ©A. Staccioli/Deepbluemedia

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Kyle Chalmers: "... voglio far parte delle più grandi gare della storia"

Kyle Chalmers: “… voglio far...

Il campione olimpico di Rio 2016, Kyle Chalmers (22), si dice pronto per i Giochi di Tokyo, oggi ha nuotato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu