Iniziato il 2021 Sidney Open Meet. Kaylee McKeown 2.05.55 nei 200 dorso in batteria (PM)

È cominciato presso il Sydney Olympic Park Aquatic Centre il 2021 Sydney Open e Union Sport Nationals, ultimo appuntamento di rilievo per il nuoto australiano prima delle selezioni olimpiche in programma dal 12 al 17 giugno ad Adelaide nello Stato del South Australia.

Nelle batterie pomeridiane della prima giornata di gare la 19enne Kaylee McKeown ha nuotato 2.05.55 nei 200 dorso (1.01.43 / 1.04.12) un centesimo di meno di quanto nuotato dalla nostra azzurra Margherita Panziera ai primaverili di Riccione (2.05.56), le due nuotatrice sono rispettivamente la prima e la seconda del ranking mondiale di specialità, l’australiana vanta un personale di 2.04.46, dall’altra parte del mondo, a Indianapolis, in questi giorni sarà in gara la primatista del mondo Regan Smith. Segnaliamo anche Cate Campbell a 53.15 ed Emma McKeon a 53.33 nei 100 stile libero,  quest’ultima dopo aver nuotato 26.21 nei 50 farfalla. Batterie appena al di sotto dei 50 secondi (49.97) per il Campione olimpico dei 100 stile libero Kyle Chalmers. In evidenza anche la prova della 19enne Chelsea Hodges che ha nuotato i 100 rana in 1.06.76.

Domani mattina le finali della prima giornata.

Previste quattro giornate di gara, saranno in vasca per l’occasione numerosi big del nuoto australiano che gareggeranno per il club di appartenenza oppure per l’Università che rappresentano, le finali si disputeranno al mattino nell’ordine: Finale “A” riservata ai migliori tempi in assoluto, la “Final University” per i migliori universitari esclusi dalla Finale “A” e la “Club Final” per i migliori atleti di club non ammessi alla Finale “A”, salvo che nelle eliminatorie siano al via, nelle batterie del medesimo evento, almeno 35 atleti.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative