#salviamolepiscine. Iniziativa FIN, lunedì alle 18 con gli europei. Il messaggio di Federica Pellegrini

Lunedì 17 maggio alle ore 18, il mondo del nuoto e delle piscine si unirà per un’istanza. #salviamolepiscine. Una campagna sui social per stimolare l’attenzione delle istituzioni per la riapertura di tutte le piscine d’Italia.
L’invito della FIN è di condividere, appunto dalle 18 di lunedì, un quadrato blu, simbolo dell’acqua, con l’hashtag #salviamolepiscine.

Dalle 18 di lunedì 17 tutto il nuoto e le piscine condivideranno questa immagine, o ne personalizzeranno una simile

SCARICA QUI l’immagine

Il mondo del nuoto ha raccolto l’input di Federnuoto ed in molti si stanno adoperando, anticipando i tempi. Il Coordinamento delle associazioni dei gestori degli impianti natatori ha lanciato un ‘motivo’ di Facebook (aderire, anche su Instagram, è semplice: modifica immagine di profilo, aggiungi motivo, scegliere il motivo rotondo @salviamolepiscine o quello quadrato Salviamo le piscine – con spazi- ed è fatta).

Lunedì 17 alle 18, durante l’inizio delle finali dei Campionati Europei di Budapest, tutti con un immagine blu sui social, con la scritta #salviamolepiscine. Magari taggando istituzioni, enti: FIN, CONI, Sport e Salute, Governo, Sottosegretario allo sport, Regioni, Comuni, piscine, personaggi pubblici.

#salviamolepiscine – FIN Piemonte e Valle d’Aosta – comunicazione dedicata – Piscina Comunale di Alba

 

Il messaggio è stato lanciato anche da Federica Pellegrini su Instagram Perché le piscine ‘di tutti’ sono quelle che hanno fatto crescere i campioni. Far ripartire le piscine significa garantire la crescita di nuovi atleti.

No filters needed ☀️ …. Siamo stati fortunati, in questo ultimo anno abbiamo sempre avuto la nostra piscina a disposizione per continuare la preparazione, grazie perché non era così scontato.🙌🏻Indipendentemente da questo il nostro mondo sta soffrendo, le nuovissime generazioni e tutto il settore “amatoriale” (diciamo così anche se sono considerata per legge anch’io un atleta amatoriale) sono fermi da quasi un anno e ovviamente gli impianti ne soffrono di conseguenza. SIAMO TUTTI PARTITI DALLA NOSTRA PICCOLA PISCINA DI PAESE!! E questo deve continuare ad esistere per preservare la nuova generazione di nuotatori!! CI CONTO!!🙏🏻🙏🏻 #SalviamoLePiscine

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia

ARTICOLI CORRELATI

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative