“Sono allibito. Non ha senso”. Barelli sull’apertura piscine al 1 luglio

Mentre gli azzurri hanno iniziato l’europeo in piscina, il mondo del nuoto e delle piscine ha risposto all’appello della Federnuoto #salviamolepiscine, attraverso una manifestazione virtuale, per richiamare attenzione ad un settore in grave difficoltà.
E proprio durante le gare, le maggiori agenzie di stampa hanno reso noto che è stata individuata la data di apertura delle piscine al chiuso: 1 luglio.
Il Presidente FIN On. Paolo Barelli ha così commentato sul sito federale:

Nel giorno in cui la Federazione Italiana Nuoto, unita ai suoi atleti, dirigenti, tecnici, a tutti gli operatori delle piscine e ai praticanti di tutte le età e capacità lancia la campagna #salviamolepiscine, filtrano notizie che il Governo intenda aprire le piscine coperte solo dal primo luglio. Il presidente Paolo Barelli commenta con amarezza la decisione: “E’ un disastro, sono allibito”, dichiara all’ANSA. “Sono degli incompetenti che manderanno gambe all’aria qualche migliaio di società e impianti sportivi – continua – Si poteva pensare a riaperture con restrizioni e invece si sono dimostrati dei pavidi”. “Allucinante! Non ha senso la decisione di riaprire le piscine al coperto solo l’1 luglio – dichiara anche all’agenzia Adnkronos – Pavidi, se la prendono con uno sport e un’attivita’ salutare che svolta sotto l’osservanza di protocolli seri, cioe’ quelli gia’ in atto, danno tutte le garanzie anti covid. Mezzi pubblici, discoteche, scuole, ristoranti possono essere attivi mentre l’attivita’ motoria in acqua no! Se le piscine, costose da mantenere, rimangono chiuse per un persecuzione inaccettabile, allora il governo sia conseguente e dia contributi veri e non elemosina alle malcapitate societa’ sportive e ai gestori – conclude -. Siamo di fronte a una drammatica persecuzione”.

La news da Federnuoto.it 

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia Inside

ARTICOLI CORRELATI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Kyle Chalmers: "... voglio far parte delle più grandi gare della storia"

Kyle Chalmers: “… voglio far...

Il campione olimpico di Rio 2016, Kyle Chalmers (22), si dice pronto per i Giochi di Tokyo, oggi ha nuotato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu