Simona Quadarella bis d’oro, Martina Caramignoli di bronzo

Nessuno in Europa come Simona Quadarella: la medaglia d’oro nei 1500 per l’atleta allenata da Christian Minotti non è mai in discussione dalla prima delle trenta vasche: dietro di lei il vuoto, con la compagna di squadra Martina Caramignoli che nella lotta per il bronzo a metà gara si scrolla di dosso l’ungherese Keseli. Tra le due, la russa Kirpichnikova. Alla fine il cronometro dice 15.53.59 per Quadarella e 16.05.81 per Caramignoli.

Il commento delle azzurre ai microfoni di Elisabetta Caporale: 

Quadarella :

Quinto oro europeo consecutivo: l’obiettivo era questo, sono contenta perché è bellissimo confermarsi, sono commossa. Speravo in un tempo inferiore ma visto il periodo di allenamento intenso va bene così.

Caramignoli:

Anch’io sono commossa, non volevo tornare a casa a mani vuote. È una medaglia molto desiderata, il tempo non mi soddisfa appieno ma ho saputo resistere al ritorno delle avversarie e sono felice. Mi sono fatta un bel regalo per i miei trent’anni.

VAI AL REPORT COMPLETO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu