50 rana. Benedetta Pilato Show: WRJ (29.50), a 2 centesimi dall’ER (29.48) con vista sul WR di Lilly King (29.40).

Continua inesorabile l’ascesa della vice-campionessa del mondo Benedetta Pilato, dopo la delusione per l’esclusione dai 100 rana, la 16enne tarantina, allenata da Vito D’Onghia, si fa trovare super pronta per lo sprint mattutino dei 50 rana nuotando il nuovo record del mondo juniores (29.50), riscontro cronometrico che le vale anche il primato giovanile europeo, i record dei Campionati, il primato nazionale e tutti i conseguenti record nazionali di categoria. Insomma è stato Benedetta Pilato Show.

La giovane campionessa pugliese ha limato ulteriori 11 centesimi al suo primato personale precedente, mettendo nel mirino il record europeo della lituana Ruta Mellyutite (29.48) e guardando a vista anche quello dell’americana Lilly King (29.40), la Pilato consolida la sua leadership mondiale stagionale, ad oggi è la prima atleta al mondo davanti ad Ilaria Castiglioni e l’unica ad aver coperto la distanza sotto i 30 secondi.

Oggi la semifinale.

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Jacco Verhaeren: "I giovani di oggi vogliono divertirsi ... è importante interessarli"

Jacco Verhaeren: “I giovani di ogg...

Il nuovo direttore tecnico delle squadre francesi Jacco Verhaeren, tecnico olandese in carica dal settembre scorso, già CT della nazionale ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu