50 rana. Benedetta Pilato Show: WRJ (29.50), a 2 centesimi dall’ER (29.48) con vista sul WR di Lilly King (29.40).

Continua inesorabile l’ascesa della vice-campionessa del mondo Benedetta Pilato, dopo la delusione per l’esclusione dai 100 rana, la 16enne tarantina, allenata da Vito D’Onghia, si fa trovare super pronta per lo sprint mattutino dei 50 rana nuotando il nuovo record del mondo juniores (29.50), riscontro cronometrico che le vale anche il primato giovanile europeo, i record dei Campionati, il primato nazionale e tutti i conseguenti record nazionali di categoria. Insomma è stato Benedetta Pilato Show.

La giovane campionessa pugliese ha limato ulteriori 11 centesimi al suo primato personale precedente, mettendo nel mirino il record europeo della lituana Ruta Mellyutite (29.48) e guardando a vista anche quello dell’americana Lilly King (29.40), la Pilato consolida la sua leadership mondiale stagionale, ad oggi è la prima atleta al mondo davanti ad Ilaria Castiglioni e l’unica ad aver coperto la distanza sotto i 30 secondi.

Oggi la semifinale.

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative