Il grande cuore di Federica Pellegrini: trascina la 4×100 mista sul podio, con bronzo e RI

Succede di tutto nella 4×100 mista femminile: una clamorosa ultima frazione di Federica Pellegrini consente alla staffetta azzurra di stabilire il nuovo record italiano, recuperare tre posizioni nei 50 metri finali, conquistare il terzo gradino del podio e blindare il terzo posto dell’Italia nel medagliere

3.56.30 il tempo delle azzurre: Margherita Panziera (59.71) – Arianna Castiglioni (1.05.66)- Elena Di Liddo (57.27) – Federica Pellegrini (53.66)

Castiglioni:

Bellissima staffetta, record italiano, stiamo crescendo. Un bel coronamento per il mio campionato

Pellegrini:

Finalmente è finita! Volevo rendere onore a questa staffetta, che ci ha dato tanto negli anni e sta crescendo in prospettiva internazionale. È bello essere ancora sul podio. In questa settimana ho dormito dodici ore per notte per essere sempre in gradi di dare il massimo.

Di Liddo:

Federica ci mette sempre lo zampino. Una staffetta combattuta come non mai: così è stato ancora più entusiasmante

A margine, al microfono di Elisabetta Caporale il commento del DT Cesare Butini:

Gran campionato, la squadra è stata impeccabile grazie anche a un’organizzazione molto scrupolosa da parte della LEN. La squadra ha risposto alla grande nonostante il periodo particolare della stagione, a metà fra i due eventi di qualificazione, i Campionati italiani assoluti e il Sette Colli.

A Tokyo sarà certamente un’altra musica, intanto godiamoci le tante conferme e le molte novità, a cominciare da Alberto Razzetti, che ci daranno grandi soddisfazioni. Non posso poi non citare la straordinaria prestazione e la crescita di Benedetta Pilato.

REPORT COMPLETO

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative