Piscine e impianti sportivi pubblici: strumenti operativi per il riequilibrio economico-finanziario delle concessioni

Giovedì 10 giugno, alle ore 11:30, sulla pagina Facebook di ForumPiscine, sarà possibile seguire in diretta la Web Conference dal titolo “Piscine e impianti sportivi pubblici: strumenti operativi per il riequilibrio economico-finanziario delle concessioni”.

Di fronte alla drammatica situazione delle piscine e degli impianti sportivi pubblici, vengono fornite ai gestori e alle amministrazioni comunali la cornice normativa e le soluzioni concrete per rivedere i contratti di concessione. Ad esempio, la variazione dei contributi a favore del concessionario, indennizzi una tantum, sconti sui canoni, proroga dei termini di scadenza, rideterminazione delle opere o servizi, variazione delle tariffe. Un passo necessario al fine di garantire la sostenibilità economica e la continuità del servizio sportivo erogato in questi impianti, a beneficio della collettività.

Il punto di partenza della web conference è il documento “Linee guida per il riequilibrio economico-finanziario delle concessioni degli impianti natatori e sportivi”, elaborato da ForumPiscine, in collaborazione con ANCI e con il supporto di FIN, su proposta del Coordinamento Nazionale delle Associazioni di Categoria dei Gestori.

Nel corso della web conference interverranno:

  • Lorenzo Bolognini – Avvocato specializzato in diritto amministrativo
  • Antonello Panza – Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto
  • Marco Sublimi – Consulente per la gestione di impianti sportivi e piscine

QUI la pagina di ForumPiscine

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative