Veneto, Pizzini e Salin pronti per il Sette Colli

Report a cura di Stefano Romeo

Conclusa sabato 5 giugno l’ultima possibilità per conquistare il pass per il pregiatissimo 58°Trofeo Internazionale Sette Colli. È stato il Centro Federale di Alta Specializzazione “A. Castagnetti” di Verona ad ospitare il Meeting che ha visto i migliori atleti del Veneto confrontarsi per l’ultima volta prima di approdare nella capitale italiana per il tanto atteso Trofeo.

Tra gli atleti presenti Luca Pizzini (Fondazione Bentegodi), che sotto la vigile guida del tecnico federale, Matteo Giunta (sugli spalti), dà spettacolo nei 200 rana con il tempo di 2:13.81, gara che lo ha visto protagonista già all’europeo di Londra nel 2016 permettendogli di conquistare il bronzo nella finale.

Medesima gara, ed altrettanto ottimo riscontro cronometrico per Edoardo Bressan (In Sport) che chiude in seconda posizione dietro allo stesso Luca Pizzini con un buon 2:16.25.

Nei 100 stile libero la spunta Giovanni Carraro (Riviera Nuoto) che con il tempo di 50.74 tocca la piastra a soli sei centesimi di scarto da Stefano Nicetto (Team Veneto) che chiude in seconda posizione con 50.80, tempo che ad entrambi vale come limite per la partecipazione ai Sette Colli.

Bene Giulia Salin (Nuoto Venezia) che si aggiudica la gara degli 800 stile con 8:52.96 ma, soprattutto, che chiude i 400 stile libero in 4:13.85, tempo di poco distante dai suoi precedenti record e che fa ben sperare per la prova che la attenderà tra il 25 ed il 27 giugno p.v.

Molto bene anche la gara di Nicole Santuliana (Leosport), classe 2005, che vince i 200 stile libero con il tempo di 2:03.92, di poco lontana dal tempo richiesto per i Sette Colli, e quella di Alessandra Miari Fulcis (Team Veneto) che con 57.37 nei 100 stile è di soli dodici centesimi distante dal tempo utile per la medesima manifestazione.

Tutti i risultati disponibili al link:

https://www.finveneto.org/nuoto_schedamanifestazione.php?id_manifestazione=6575

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative