The Canadian Matrix: definire e tutelare il percorso di crescita dei giovani atleti

Swimming Canada logo

È stata pubblicata sul sistema di gestione dell’apprendimento di Swimming Canada una matrice completa incentrata sullo sviluppo degli atleti. Essa è il prodotto di anni di duro lavoro e collaborazione tra Swimming Canada, le sue sezioni provinciali, la Canadian Swimming Coaches Association e gli esperti di Sport for Life.

Una vera e propria integrazione al Long Term Athlete Development (LTAD), una realtà nata per definire e tutelare il percorso di crescita agonistica e sportiva nei giovani nuotatori canadesi.

Suzanne Paulins, direttore delle operazioni e dello sviluppo sportivo di Swimming Canada ha dichiarato:

Siamo entusiasti di aver raggiunto questo obiettivo, ma il lavoro continuerà. L’Athlete Development Matrix è un documento vivente e, proprio come i nostri stessi atleti, cambierà nel tempo.

L’ADM fornisce i dettagli sulle abilità e i comportamenti chiave per ciascuno dei quattro pilastri: abilità mentali, abilità di vita, competenze tecniche / tattiche / strategiche e capacità fisica.

swimming canada athlete development matrix

 

Nei prossimi mesi e anni, Swimming Canada aggiornerà il contenuto del suo programma di certificazione nazionale per allenatori con nuovi elementi, abilità e comportamenti.

John Atkinson, direttore generale e allenatore della Nazionale Canadese ha affermato:

L’evoluzione dei principi di sviluppo dell’atleta è un grande passo avanti per il nuoto in Canada, sia per i nuotatori che per gli allenatori che operano in tutto il paese. Lo sviluppo appropriato dell’atleta è fondamentale, e la matrice contiene ottime informazioni per allenare gli atleti in maniera ottimale.

Leggi il comunicato di Swimming Canada [ENG]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu