Al via i Trials del Canada. Da domani a Toronto.

Da domani presso il Toronto Pan Am Sport Centre si alzerà il sipario sui Trials canadesi. Piuttosto attese le prove di alcuni big del nuoto canadese che negli ultimi mesi hanno gareggiato solamente in prove tempo isolate. Il format della manifestazione prevede cinque giornate di gare con la disputa di batterie e finali per le distanze olimpiche fino ai 200 metri, invece per quelle più lunghe sarà utilizzato il criterio della serie, con le più veloci in programma nel pomeriggio.

Nel frattempo i vertici di Swimming Canada confermano la rinuncia allo svolgimento del collegiale di avvicinamento a Tokyo in programma in Giappone a Toyota presso la Chukyo University,  la medesima che ospitò il team canadese per il collegiale pre-mondiali di Gwangju in Corea del Sud nel 2019, il team olimpico proseguirà la preparazione in Canada presso l’University of British Columbia Aquatic Centre a Vancouver, la medesima scelta è  stata presa anche dalla Russia che non effettuerà il collegiale previsto a Osaka in Giappone, verrà svolto a Vladivostok, vicino a Mosca.

Saranno in gara a Toronto: MargaretMaggie” MacNeil, Penny OleksiakBrent Hayden, Kylie MasseSydney Pickrem,  Taylor Ruck, la talentuosa 14enne Summer McIntosh e diversi altri atleti per circa due, massimo tre batterie per ciascuna specialità.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative