Tokyo 2020: cassette postali dorate per ogni vincitore giapponese

Tutte le volte che un atleta Giapponese vincerà una medaglia d’oro alle Olimpiadi o alle Paralimpiadi, una cassetta postale sarà sostituita con una dorata in un luogo collegato al vincitore. La casa natale o la base di allenamento.

Le cassette postali dorate mostreranno il nome, lo sport e la città natale del medagliato in giapponese, inglese e Braille. Secondo Japan Post,  per gli sport di squadra, saranno presenti anche i nomi degli allenatori. Le cassette saranno allestite con l’approvazione dei medagliati e rimarranno anche dopo la conclusione dei Giochi Olimpici.

Secondo il Segretariato di Gabinetto, l’operatore del servizio postale britannico Royal Mail Group ha ridipinto d’oro circa 110 cassette postali in tutto il paese per onorare i campioni alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012. Attirando appassionati di sport e turisti.

Leggi la notizia completa su Kyodo News

Ph. ©Pexels

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative