La Romania diventa il centro del nuoto europeo: Eurojunior 2022 e Campionati in corta 2023

È un momento d’oro per il nuoto rumeno: dopo gli straordinari successi di David Popovici, il presidente della Lega europea di nuoto (LEN) Paolo Barelli (nella foto) ha annunciato che il nuovo complesso natatorio di Otopeni, una cittadina in prossimità della capitale Bucarest, ospiterà gli Eurojunior 2022 e i Campionati europei in vasca corta del 2023.


Ph. ©Consolis

L’annuncio al termine di una riunione del bureau tecnico della LEN che ha accolto all’unanimità la candidatura formulata da Camelia Potec (nella foto), presidente della Federazione pentathlon rumena e campionessa olimpica nei 200 stile libero ad Atene 2004 davanti alla nostra Federica Pellegrini. 

“Siamo entusiasti di accogliere questa proposta e di dare il benvenuto a una nuova nazione ospitante, anche in considerazione del ruolo importante che la Romania ha sempre giocato nel nuoto europeo” ha dichiarato Barelli “fa sempre piacere vedere realizzato un nuovo polo acquatico, ed è incoraggiante che non appena terminati i lavori la Federazione rumena abbia manifestato la volontà di metterlo a disposizione della famiglia LEN”.

Il complesso di Otopeni può ospitare fino a 3000 spettatori e comprende una vasca da 50 metri e una piattaforma per i tuffi.

“Ringrazio la LEN e il presidente Barelli per il sostegno, faremo del nostro meglio per ospitare una serie di eventi memorabili in questa nuova struttura” il commento di Potec “la disponibilità di questa nuova struttura porta il nuoto rumeno su un altro livello, e vogliamo condividerla con la famiglia LEN. Penso che queste manifestazioni faranno crescere la popolarità del nuoto in Romania, è una situazione vincente sia per noi sia per il nuoto europeo.

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"Zazzeri, Megli, Restivo parte di un gruppo numeroso e affiatato. Allenarli è esaltante". Intervista esclusiva con Paolo Palchetti

“Zazzeri, Megli, Restivo parte di ...

Non è stato facile intervistare Paolo Palchetti, allenatore di Lorenzo Zazzeri (fresco vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi nella staffetta 4x100 stile ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu