SOS Villaggi dei Bambini, la FIN per il sociale

La Federazione italiana nuoto ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Il Futuro è in Gioco – Dona con il cuore”, promossa da SOS Villaggi dei Bambini, volta a combattere il fenomeno della povertà educativa. Soprattutto in quest’interminabile periodo di pandemia da Covid-19, come riportato dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità, la povertà educativa è cresciuta in maniera esponenziale ed oggi, più che mai, rappresenta un’emergenza sociale. Un fenomeno strettamente connesso a quello della povertà assoluta, condizione che in Italia riguarda un milione e 346 mila bambini.

Alla vigilia delle Olimpiadi, nei giorni in cui tutti gli atleti azzurri sono impegnati nelle partenze (il primo gruppo della squadra di nuoto è partito lunedì,  il team delle acque libere partirà diviso in due gruppi il 21 e 23) verrà lanciata l’iniziativa, sostenuta tra gli altri da Rai per il Sociale, Rai Sport e Unione Sportiva ACLI, a cui la Federnuoto partecipa con i suoi atleti, tecnici e dirigenti.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Butini: "Un'Olimpiade anomala ma entusiasmante. Parigi è già dietro l'angolo". INTERVISTA ESCLUSIVA

Cesare Butini: “Un’Olimpiade...

Buongiorno Cesare, innanzi tutto: qual è il tuo bilancio di questa Olimpiade azzurra? Il bilancio è naturalmente molto positivo. Al ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu