Barbie, Italia Team e EA7 Emporio Armani insieme, a Tokyo 2020 per celebrare le donne dello sport per uno scopo molto speciale

In occasione dei Giochi Olimpici, Barbie, Italia Team ed EA7 Emporio Armani collaborano per celebrare le atlete dell’Italia Team: sono tre le Barbie uniche create per l’occasione con outfit firmati EA7 Emporio Armani, che verranno messe all’asta a supporto della FIAGOPFederazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus.

Le tre bambole voleranno a Tokyo insieme all’Italia Team, per essere esposte in esclusiva a Casa Italia Tokyo 2020 e poter essere ammirate in tutti i loro incredibili dettagli.

Proprio oggi viene svelata la prima bambola che indossa la divisa dell’Italia Team a Tokyo 2020: L’esclusiva grafica che personalizza i capi è un omaggio alla cultura giapponese: il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta ITALIA, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d’accesso a un luogo sacro.

Le altre due bambole saranno invece rivelate nel corso delle competizioni femminili; ancora una volta Barbie accende i riflettori su temi di grande attualità, perché la sua missione, dal 1959, è quella di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina. Grazie a Barbie, ognuna di loro ha avuto la possibilità di giocare a ricoprire ruoli differenti in ogni ambito: con questo progetto, vogliamo ricordare alle bambine che possono aspirare a essere tutto ciò che desiderano, anche nello sport.

I tre pezzi unici rappresentano una capsule inclusiva, un tema caro a tutti i brand coinvolti: EA7 Emporio Armani è infatti anche Partner del Comitato Italiano Paralimpico, mentre Barbie ha negli anni puntato su nuovi modelli con l’obiettivo di promuovere la diversità e l’inclusione.

Al loro ritorno in Italia, le 3 Barbie One-of-a-Kind verranno messe all’asta per uno scopo molto speciale: supportare la FIAGOP, la federazione che con le sue associate lavora ogni giorno per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e assicurare alle loro famiglie il sostegno necessario. Il CONI supporta l’associazione amplificandone in particolare l’evento «Io corro per loro – Bambini senza cancro» previsto a Milano il 26 settembre 2021 e destinato a sostenere la ricerca scientifica.

Un progetto altamente valoriale in grado di unire i tre brand sotto il comune obiettivo di ispirare le future generazioni di donne, in linea con i principi dell’Olimpismo e della gender equality promossa dal Movimento Olimpico: impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, nello sport, così come nella vita, al meglio delle proprie possibilità e senza discriminazioni.

Scoprite di più su queste 3 OOAK dolls Barbie nel video dedicato al sito

About EA7 Emporio Armani – EA7 ha un’identità sportiva caratterizzata da una forte tecnicità, che non tralascia la natura elegante del design, tipica del DNA Armani.

About FIAGOP – FIAGOP Onlus è la Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie e riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti su tutto il territorio italiano. FIAGOP è stata fondata nel 1995 con l’obiettivo di creare sinergie tra le Associazioni confederate e assicurare una rappresentanza istituzionale sia a livello nazionale che internazionale, presso enti pubblici e privati, allo scopo di migliorare e potenziare i servizi nell’ambito dell’oncoematologia pediatrica italiana, garantire ai bambini e agli adolescenti malati di tumore o leucemia il diritto alla salute alla buona qualità di vita e alle loro famiglie il sostegno necessario. FIAGOP è a sua volta socio fondatore di CCI (Childhood Cancer International www.childhoodcancerinternational.org ) l’organizzazione internazionale composta da 181 associazini e federazioni di 90 Paesi del mondo.

About Barbie – “La mia filosofia è sempre stata quella che attraverso Barbie le bambine potessero immaginare di essere tutto ciò che desiravano. Con Barbie ogni donna ha sempre saputo di avere infinite possibilità di scelta.” Ruth Handler – Fondatrice, imprenditrice e pioniera. Dal 1959, Barbie ispira le ragazze a realizzare i propri sogni. Da principessa a presidente, dall’astronauta alla zoologa, non c’è limite che Barbie non abbia superato. Oggi, con oltre 200 carriere in continuo aumento, continua a ispirare il potenziale illimitato che c’è in ogni bambina. Barbie rappresenta una visione più ampia della società per la prossima generazione di ragazze, evidenziando le carriere tipicamente sottorappresentate dalle donne e mettendo in evidenza diversi modelli di ruolo, dicendo alle bambine che “Puoi Essere Tutto Ciò Che Desideri”.

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative