Premiazioni Covid free, gli atleti prenderanno da soli le medaglie

Il Covid modifica anche le procedure di premiazione delle Olimpiadi. Per garantire il distanziamento sociale, gli atleti premiati prenderanno da sé le medaglie (realizzate interamente in materiale elettronico riciclato), che gli saranno porte su un vassoio da parte di personale del Comitato organizzatore che indosserà guanti monouso.

Sia i premiati sia i premiatori dovranno indossare la mascherina e rispettare le linee guida contenute nei playbook pubblicati dal Comitato organizzatore. Durante le cerimonie non ci saranno strette di mano o abbracci.

Gli atleti che a causa del Covid non potessero partecipare a una finale per la medaglia d’oro saranno comunque premiati con l’argento, questo significa che in alcune gare ci potrebbero essere due secondi classificati.

Leggi la notizia su Inside the Games [ENG]

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative