Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Il pasticcio olimpico della Polonia: sei nuotatori rispediti a casa

Un errore nella procedura di accredito ha determinato la riduzione forzata del contingente della Federnuoto polacco a Tokyo

20160516GPer-TCHORZ-POL_GP18785-e1626598365380.jpg

Un errore nella procedura di accredito ha determinato la riduzione forzata del contingente della Federnuoto polacco a Tokyo. Sei atleti - Al icja Tchórz (nella foto) , Bartosz Piszczorowicz , Aleksandra Polańska, Mateusz Chowaniec , Dominika Kossakowska e Jan Hołub, una volta atterrati a Tokyo non hanno fatto in tempo neppure a raggiungere il Villaggio olimpico e sono stati reimbarcati in direzione Varsavia.

Un comunicato della stessa Federazione conferma il disguido, citando appunto errori non meglio precisati nel processo di accreditamento presso la FINA.

Alla FINA risultano qualificate per la Polonia le staffette 4x100 SL maschi e femmine, 4x200 uomini, 4x100 mista maschile e 4x100 mista mixed. Per fare parte delle staffette gli atleti devono avere raggiunto almeno lo standard B FINA per la corrispondente frazione.

Un gruppo di nuotatori polacchi ha scritto una lettera aperta al presidente della Federazione Paweł Słomiński chiedendone le immediate dimissioni insieme all'intero consiglio federale.

Leggi il comunicato ufficiale [POL]

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships TCHORZ Alicja POL

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.