Toyota ritira i video promozionali di Tokyo

Uno degli sponsor più importanti dei Giochi Olimpici di Tokyo ha fatto un passo indietro sulla presenza in occasione dei giochi. Nessuna pubblicità televisiva, inoltre il Presidente di Toyota, Akio Toyoda, non parteciperà alla cerimonia di apertura.
La posizione della popolazione giapponese verso i Giochi era già stata verificata come avversa. Infatti ad inizio luglio l’emittente Japan News Network, attraverso un sondaggio, aveva rilevato come il 35% degli intervistati avrebbe voluto un’Olimpiade senza pubblico, il 26% con pochi spettatori, mentre il 34% avrebbe addirittura voluto annullare l’evento [fonte Il sole 24 ore].
L’assenza di spettatori ha certamente spinto alla scelta. Ma di certo a rinforzo della posizione ci sarà stata la paura di accostare il brand ad un evento che possa essere anche solo parzialmente negativo.
A questo si aggiunge il fatto che il Governo nipponico ad inizio mese ha dichiarato un quarto stato di allerta, a seguito dell’aumento del numero di contagiati da Covid-19. Dunque l’obiettivo sarebbe quello di scongiurare un danno di immagine.

Il responsabile comunicazione della casa automobilistica,  Jun Nagata, ha dichiarato che erano stati prodotti una serie di filmati con diversi messaggi da parte dei principali atleti sportivi, “il cui scopo adesso ha assunto un diverso significato”. Toyota sosterrà comunque gli atleti coinvolti e fornirà le proprie auto ecologiche [Fonte ANSA].

Ph. ©Supreet @Pexels

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative