Toyota ritira i video promozionali di Tokyo

Uno degli sponsor più importanti dei Giochi Olimpici di Tokyo ha fatto un passo indietro sulla presenza in occasione dei giochi. Nessuna pubblicità televisiva, inoltre il Presidente di Toyota, Akio Toyoda, non parteciperà alla cerimonia di apertura.
La posizione della popolazione giapponese verso i Giochi era già stata verificata come avversa. Infatti ad inizio luglio l’emittente Japan News Network, attraverso un sondaggio, aveva rilevato come il 35% degli intervistati avrebbe voluto un’Olimpiade senza pubblico, il 26% con pochi spettatori, mentre il 34% avrebbe addirittura voluto annullare l’evento [fonte Il sole 24 ore].
L’assenza di spettatori ha certamente spinto alla scelta. Ma di certo a rinforzo della posizione ci sarà stata la paura di accostare il brand ad un evento che possa essere anche solo parzialmente negativo.
A questo si aggiunge il fatto che il Governo nipponico ad inizio mese ha dichiarato un quarto stato di allerta, a seguito dell’aumento del numero di contagiati da Covid-19. Dunque l’obiettivo sarebbe quello di scongiurare un danno di immagine.

Il responsabile comunicazione della casa automobilistica,  Jun Nagata, ha dichiarato che erano stati prodotti una serie di filmati con diversi messaggi da parte dei principali atleti sportivi, “il cui scopo adesso ha assunto un diverso significato”. Toyota sosterrà comunque gli atleti coinvolti e fornirà le proprie auto ecologiche [Fonte ANSA].

Ph. ©Supreet @Pexels

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Federico Turrini: continuerò a lavorare per l'Esercito e a fare l'allenatore. Mi sento pronto per questa nuova sfida.

Federico Turrini: continuerò a lavorare ...

Federico Turrini ha deciso di lasciare il nuoto, o meglio, di smettere di fare l’atleta. In realtà, per il campione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu