Un passaggio epocale: Federnuoto nel Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi

Con delibera del Presidente Federale del 20.07.2021 è stata approvata la nuova Normativa Generale Affiliazioni, Tesseramenti e Scuola Nuoto Federale. 

La principale novità riguarda l’adesione della Federazione Italiana Nuoto, a partire dalla stagione 2021/2022, al Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici sportivi (SNAQ). Classificazione generale di riferimento adottata dal CONI per il conseguimento delle qualifiche degli operatori sportivi e per la loro certificazione.

Detta adesione attribuirà ai titoli rilasciati dalla FIN il valore di qualifiche professionali riconosciute dallo European Qualification Framework (EQF), aumentandone quindi valore professionale, spendibilità e maggiore percezione dell’alta professionalità degli operatori sportivi formati.

Altra importante novità riguarda l’offerta formativa, che verrà implementata con l’adozione di una specifica piattaforma per la Formazione a Distanza (FAD).

NORMATIVA COMPLETA DA FEDERNUOTO

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il DT Cesare Butini sulla prossima stagione agonistica. "Anche dai giovani un segnale positivo".

Il DT Cesare Butini sulla prossima stagi...

A circa un mese dall'Europeo di Roma abbiamo raggiunto il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini per raccogliere qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu