100 dorso, super Thomas Ceccon! In semifinale con RI e secondo tempo complessivo [VIDEO]

Dopo il trauma della squalifica di Benedetta Pilato ci pensa Thomas Ceccon (nella foto) a far tornare il sorriso ai tifosi azzurri. L’atleta veneto prende la scia di Kliment Kolesnikov e migliora di tre decimi abbondanti il proprio record italiano, portandolo a 52.49.

L’allievo di Alberto Burlina scopre così le carte e accede alle semifinali con il secondo tempo complessivo dietro al già citato Kolesnikov autore di un 52.15 che per quanto visto in acqua sembra assolutamente alla portata del nostro portacolori.

Il commento dell’azzurro:

Sono contento, sapevo di valere questo tempo, non sono sorpreso. Gareggiare a quest’ora mi piace in  questa vasca molto fluida, ma domattina sarà tutta un’altra gara e avrò anche la staffetta. Con questo tempo valgo la finale poi vedremo, per ora mi sento bene

Video by Eurosport

RISULTATI COMPLETI

Ph. ©Deepbluemedia

IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative