200 stile libero, paura Pellegrini: in semifinale con il penultimo tempo. “Domani si cambia registro” [VIDEO]

La quinta olimpiade di Federica Pellegrini inizia con il brivido: la capitana azzurra sceglie un approccio prudente e chiude al quarto posto nella sua batteria con un 1.57.33 (0.74 – 27.24 – 56.73 – 1.26.98) che le consente di passare alle semifinali per un soffio: 15mo tempo, dovrà lottare dalla corsia laterale per conquistare l’ennesima finale di una carriera irripetibile.

L’azzurra ai microfoni di Elisabetta Caporale:

Sono partita contratta e ho faticato a trovare il ritmo, domani mattina dovrò cambiare registro. Ho lavorato molto per questa Olimpiade e ho fatto tutte le cose per bene. Voglio continuare così.

Sarà difficile e la concorrenza è agguerrita ma ce la metteremo tutta come sempre

In seconda batteria  Katie Ledecky in cerca di riscatto chiude in 1.55.28 davanti alla canadese Penny Oleisak (1.55.38), nella quarta Ariarne Titmus si conferma la donna da battere con 1.55.88 davanti alla sensazione canadese, la quattordicenne Summer MacIntosh in 1.56.11.

RISULTATI COMPLETI

IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative