50 stile libero: Emma McKeon OR (24.00), Lorenzo Zazzeri in finale (21.75). “Ciliegina sulla torta, domani mi divertirò”

Lorenzo Zazzeri migliora di un decimo rispetto alle batterie e con 21.75 conquista la sua prima finale olimpica individuale con il settimo tempo.

Gara perfetta per il fiorentino nella stessa batteria di Caeleb Dressel, ancora bagnato dopo la vittoriosa finale dei 100 farfalla, al quale la direzione di gara consente di sciogliersi nella vasca dei tuffi in considerazione dell’imminente ulteriore impegno nella finale della staffetta mixed.

Per lo statunitense, neanche da dirlo, miglior tempo e corsia 4 con 21.42 davanti al trentunenne vicecampione uscente Florent Manaoudou (21.53).

Il commento dell’azzurro:

Una ciliegina sulla torta incredibile, dopo la medaglia con la staffetta, che mi ha dato una carica incredibile. Questa finale è il coronamento di tutti i sacrifici che ho fatto. Se mi avessero detto prima di partire per il Giappone, che avrei fatto due finali e conquistato un argento, non ci avrei mai creduto. Domani mi divertirò tantissimo, ma ci proverò: non ho nulla da perdere

Nella gara femminile, dopo la notizia del ritiro della hongkonghese Sioban Haughey per dolore a una spalla, campo libero per le specialiste più attese, prima fra tutte l’australiana Emma McKeon che si prende la prima posizione con il nuovo record olimpico di 24.00. Anche per lei scioglimento nella vasca dei tuffi prima di raggiungere i compagni della 4×100 mixed in camera di chiamata ancora avvolta nell’asciugamano.

RISULTATI COMPLETI

Ph. ©Deepbluemedia

IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative