50 stile libero: Emma McKeon OR (24.00), Lorenzo Zazzeri in finale (21.75). “Ciliegina sulla torta, domani mi divertirò”

Lorenzo Zazzeri migliora di un decimo rispetto alle batterie e con 21.75 conquista la sua prima finale olimpica individuale con il settimo tempo.

Gara perfetta per il fiorentino nella stessa batteria di Caeleb Dressel, ancora bagnato dopo la vittoriosa finale dei 100 farfalla, al quale la direzione di gara consente di sciogliersi nella vasca dei tuffi in considerazione dell’imminente ulteriore impegno nella finale della staffetta mixed.

Per lo statunitense, neanche da dirlo, miglior tempo e corsia 4 con 21.42 davanti al trentunenne vicecampione uscente Florent Manaoudou (21.53).

Il commento dell’azzurro:

Una ciliegina sulla torta incredibile, dopo la medaglia con la staffetta, che mi ha dato una carica incredibile. Questa finale è il coronamento di tutti i sacrifici che ho fatto. Se mi avessero detto prima di partire per il Giappone, che avrei fatto due finali e conquistato un argento, non ci avrei mai creduto. Domani mi divertirò tantissimo, ma ci proverò: non ho nulla da perdere

Nella gara femminile, dopo la notizia del ritiro della hongkonghese Sioban Haughey per dolore a una spalla, campo libero per le specialiste più attese, prima fra tutte l’australiana Emma McKeon che si prende la prima posizione con il nuovo record olimpico di 24.00. Anche per lei scioglimento nella vasca dei tuffi prima di raggiungere i compagni della 4×100 mixed in camera di chiamata ancora avvolta nell’asciugamano.

RISULTATI COMPLETI

Ph. ©Deepbluemedia

IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Paralimpiadi e inclusione: una riflessione di e con Pio D'Emilia

Paralimpiadi e inclusione: una riflessio...

di Pio D’Emilia e Silvia Scapol Si sono concluse le Paralimpiadi del nuoto: i nostri azzurri sono stati a dir ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu