Sky Sport sarà la casa della International Swimming League 2021

ISL e SKY Sport sono lieti di annunciare una nuova partnership per i diritti di trasmissione di tutte le gare dell’International Swimming League nel mercato italiano, l’innovativo circuito internazionale di nuoto.

L’accordo vedrà Sky Italia diventare Media Partner ufficiale di ISL in tutte le tre fasi della innovativa competizione di nuoto: la Regular Season di Napoli dal 26 Agosto al 30 settembre, i Playoff dall’11 al 28 novembre e le Finals ai primi di gennaio 2022. I fan potranno così godere di una copertura capillare di tutte le gare che vedranno come protagonisti i migliori nuotatori mondiali, una sorta di “Champions League” con format a squadre esclusivo e coinvolgente.

Alla International Swimming League parteciperanno, infatti, dall’eterna Federica Pellegrini, che ha annunciato di voler continuare a nuotare dopo Tokyo solo con ISL, al cinque volte oro olimpico a Tokyo nonché unico nuotatore in grado di stabilire un primato del mondo individuale Caeleb Dressel, alla bi campionessa olimpica giapponese nei 200 e 400 misti Yui Ohashi, dalla primatista mondiale sui 50 rana, la sedicenne tarantina Benedetta Pilato in cerca di riscatto, alla regina del nuoto mondiale, l’australiana Emma McKeon, vincitrice di ben quattro ori a Tokyo. Tra le sfide più “attese” la rivincita tra Arno Kamminga e Niccolò Martinenghi, rispettivamente secondo e terzo a Tokyo nei 100 rana, quella tra i migliori sprinters statunitensi e italiani, dopo la grande battaglia dei 100stile e della staffetta 4×100 stile, vinta quest’ultima a Tokyo dagli USA davanti all’Italia.  E ancora la rivincita nei 100 dorso uomini tra i russi Rylov e Kolesnikov (primo e secondo a Tokyo) e Thomas Ceccon, quarto a Tokyo.

90 medaglie olimpiche di Tokyo saranno in vasca a Napoli, divise in 10 Team, che si sfideranno in avvincenti match cercando di conquistare un posto ai playoff ISL 2021.

Konstantin Grigorishin, fondatore di ISL ha dichiarato: “Sky Sport è sinonimo di eccellenza nella trasmissione sportiva e siamo davvero lieti di aver concluso questa partnership. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per raccontare la storia dei nostri grandi campioni e far crescere la “fan base” di ISL. Siamo certi che Sky svolgerà un ruolo fondamentale nella promozione della International Swimming League verso un nuovo pubblico, amplificando l’emozione e l’atmosfera che verrà vissuta in piscina”.

Sky Sport trasmetterà tutti i match della stagione 2021 di ISL a partire dal 26 Agosto, mentre per tutti gli appassionati che vorranno vivere le emozioni dal vivo dagli spalti della Piscina Scandone, i biglietti sono già in vendita sul circuito www.vivaticket.it

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative