Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO

Cinque finali olimpiche nei 200 stile libero. Innumerevoli medaglie, record. Oggi, alla vigilia del suo trentatreesimo compleanno arriva una conferma importante e prestigiosa, Federica Pellegrini è stata eletta nella Commissione Atleti ed è un nuovo membro CIO per sette anni, fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Un nuovo importante successo che la proietta verso un nuovo percorso. L’annuncio è arrivato nel Tokyo Big Sight, centro congressi sede dell’MPC e dell’IPC.  1658 voti per la campionessa azzurra, che con l’elezione entrerà di diritto in Giunta e Consiglio nazionale del CONI, acquisendo il titolo di voto per le elezioni del Presidente CONI del 2025.

Con Federica sono stati eletti Pau Gasol (Basket), Maja Wloszczowska (Ciclismo) e Yuki Ota (Scherma). Hanno invece concluso il loro mandato la nuotatrice Kirsty Coventry, Danka Barteková, Tony Estanguet, James Tomkins e Stefan Holm.

Il giorno 6 Agosto invece i membri della commissione atleti, tra cui appunto Federica Pellegrini, voteranno il Presidente ed il Vice-Presidente.

 

Foto © Giorgio Perottino Deepbluemedia

 

ARTICOLI CORRELATI

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative