Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO

Cinque finali olimpiche nei 200 stile libero. Innumerevoli medaglie, record. Oggi, alla vigilia del suo trentatreesimo compleanno arriva una conferma importante e prestigiosa, Federica Pellegrini è stata eletta nella Commissione Atleti ed è un nuovo membro CIO per sette anni, fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Un nuovo importante successo che la proietta verso un nuovo percorso. L’annuncio è arrivato nel Tokyo Big Sight, centro congressi sede dell’MPC e dell’IPC.  1658 voti per la campionessa azzurra, che con l’elezione entrerà di diritto in Giunta e Consiglio nazionale del CONI, acquisendo il titolo di voto per le elezioni del Presidente CONI del 2025.

Con Federica sono stati eletti Pau Gasol (Basket), Maja Wloszczowska (Ciclismo) e Yuki Ota (Scherma). Hanno invece concluso il loro mandato la nuotatrice Kirsty Coventry, Danka Barteková, Tony Estanguet, James Tomkins e Stefan Holm.

Il giorno 6 Agosto invece i membri della commissione atleti, tra cui appunto Federica Pellegrini, voteranno il Presidente ed il Vice-Presidente.

 

Foto © Giorgio Perottino Deepbluemedia

 

ARTICOLI CORRELATI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Paralimpiadi e inclusione: una riflessione di e con Pio D'Emilia

Paralimpiadi e inclusione: una riflessio...

di Pio D’Emilia e Silvia Scapol Si sono concluse le Paralimpiadi del nuoto: i nostri azzurri sono stati a dir ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu