DTW Race – Dominate the Water: il calendario aggiornato. Gregorio Paltrinieri: “Felice di ripartire, sarà una festa”

Sul sito ufficiale di Dominate the Water, il circuito open di nuoto in acque libere ideato e promosso da Gregorio Paltrinieri Stefano Rubaudo con la collaborazione di Fabrizio Antonelli, è disponibile il calendario ufficiale delle prossime manifestazioni.

Il progetto DTW Race, insieme alle società affiliate ai rispettivi comitati di Federnuoto organizza gare in acque libere per atleti agonisti e master tesserati FIN. DTW Race pone particolare attenzione all’ideazione della manifestazione avendo come priorità del progetto l’ecosostenibilità, la valorizzazione dei territori, la qualità e la divulgazione del nuoto in acque libere ponendo sempre la massima attenzione alla sicurezza.

Quest’anno è già stata realizzata la tappa del 12 e 13 giugno (5km e 2.5km) a Piombino in collaborazione con Olimpic Nuoto Piombino.

Covid permettendo, si prosegue il 29 agosto in Calabria, con la VII edizione del Trofeo San Francesco di Paola in collaborazione con la Rari Nantes San Francesco di Paola. 2 Km lungo  coste rocciose alternate  a litorali di sabbia fine e un entroterra incontaminato. Sono ammessi alla gara gli atleti agonisti da Esordienti A a Seniores e master M25-M90.

Il 2-3 ottobre a Piombino, piazza Bovio, si svolgeranno la 3Km e il miglio marino.Sono ammessi gli atleti agonisti da Ragazzi a Seniores e tutti gli atleti del circuito LEN. Organizzazione in collaborazione con Olimpic Nuoto Piombino.

Il 3 ottobre, sempre a Piombino, la 10 Km della IV tappa della LEN Open Water Cup. Organizzazione in collaborazione con Federnuoto e Olimpic Nuoto Piombino.

Il weekend successivo, 9-10 ottobre, trasferimento ad Alghero in Sardegna per la 5Km e il miglio marino. Sono ammessi gli atleti agonisti da Ragazzi a Seniores e tutti gli atleti del circuito LEN, oltre ai master M25-M90. Organizzazione in collaborazione con Freedom in Water.

Il 9 ottobre la 10 Km della V tappa della LEN open Water Cup in collaborazione con Federnuoto e Freedom in Water.

Ultima tappa il 16-17 ottobre a Positano lungo la spettacolare Costiera Amalfitana con la 2,5 e la 5Km. Sono ammessi gli atleti agonisti da Ragazzi a Seniores e i master M25-M90. Organizzazione in collaborazione con Olimpic Nuoto Napoli.

Il commento di Gregorio Paltrinieri:

Sono felice che questo nostro progetto possa finalmente ripartire e si possa tornare a gareggiare in acque libere valorizzando i mari italiani. Il mare è la più bella cosa che abbiamo nel nostro paese e invito tutti a partecipare. Sarà una bellissima festa

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale DOMINATE THE WATER

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Paralimpiadi e inclusione: una riflessione di e con Pio D'Emilia

Paralimpiadi e inclusione: una riflessio...

di Pio D’Emilia e Silvia Scapol Si sono concluse le Paralimpiadi del nuoto: i nostri azzurri sono stati a dir ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu