Alessia Filippi, in squadra per il municipio 6 di Roma

Una nuova sfida per Alessia Filippi, che si tuffa in politica per valorizzare e dare un contributo al suo territorio. La ex nuotatrice è nata e cresciuta a Tor Bella Monaca, ora vive a Ponte di Nona, dove cresce i suoi bambini Giulia e Riccardo. In quel territorio vuole lavorare per supportare quella parte di periferia romana, con particolare attenzione ai giovani, ripulendo i parchi e regalando opportunità di crescita sana attraverso lo sport.

Abbiamo raggiunto Alessia Filippi che con entusiasmo ci ha raccontato come intende mettersi in gioco:

Inizia per me una nuova avventura. Mi sono candidata per il sesto municipio di Roma, con una lista civica a supporto di Fabrizio Compagnone. Una nuova esperienza che mi dà molta carica. Il mio senso civico negli ultimi anni è stato molto forte, mi sono impegnata per ripulire personalmente i parchi, richiedendo al CONI nuovi giochi per i ragazzi, proprio per i parchi pubblici di questo municipio. Spero vada tutto bene e spero di poter essere eletta. Ci tengo molto perché venendo dal mondo dello sport ritengo fondamentale che i ragazzi abbiano sfoghi, soprattutto ora che veniamo dalla lunga pandemia. Vorrei poter dare più opportunità ai giovani e far conoscere loro più sport possibili. Sono nata a Tor Bella Monaca,  ora vivo a Ponte di Nona, zone in cui lo sport purtroppo è un po’ limitato,  ci sono quasi solo centri privati e non accessibili a tutti. Mi auguro che si possa fare di più. Costruire strutture nuove che diano accesso e opportunità anche a chi non ha possibilità economiche. Mi piacerebbe dare attenzione anche allo sport per disabili, oggi non sufficientemente valorizzato in questa zona. Magari aiutando anche le famiglie in difficoltà.  Si tratta della mia prima esperienza, ma mi metterò in gioco sperando di dare una mano a questa squadra. Ce la metterò tutta, così come ho fatto in tutte le cose.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Filippi (@alessiafilippi1987)

Foto © Giorgio Scala Deepbluemedia

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative