USC, l’allenatore Jeremy Kipp congedato per abusi

Non passa purtroppo ormai giorno senza dover rendere conto di un nuovo caso di molestie o abusi collegati al mondo del nuoto.

Jeremy Kipp (nella foto), head coach della squadra femminile di University of Southern California (USC) da maggio 2020, è stato sospeso precauzionalmente dall’incarico dopo essere stato posto sotto inchiesta per “ripetute accuse di abusi… Compreso avere scagliato una bottiglia d’acqua contro un’atleta”.

USC ha confermato la notizia alla testata Swimming World Magazine, comunicando che sarà l’assistente di Kipp, la due volte medagliata a Barcellona 1992 Lea Loveless Maurer, a sostituirlo fino al termine delle indagini.

USC ha poi rilasciato un breve comunicato, non fornendo ulteriori commenti:

Il benessere dei nostri studenti atleti è la nostra priorità assoluta. Se ci sono dei dubbi riguardo al comportamento di un membro dello staff, l’Università ha il dovere di prenderli in seria considerazione.

Jeremy Kipp è attualmente in congedo amministrativo. Non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli a causa della natura confidenziale di questioni private.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative