Prescribing Exercise Training from Physiological Tests. Il seminario a Pavia (anche online), relatore il Prof. Andrew M. Jones (University of Exeter, UK)

28-10-21

• 

28-10-21

SEDE

Aula Scarpa (Teatro Anatomico)

REGIONE

Lombardia

ORGANIZZAZIONE

SITO WEB

CITTÁ

Pavia

NOTE

Il corso di Laurea in Scienze Motorie porta a Pavia un esperto mondiale nella preparazione fisica di runner di elite – Il Prof. Andrew M. Jones (University of Exeter, UK)

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università degli Studi di Pavia ospiterà un’autorità internazionale nel campo della ricerca nell’esercizio fisico/sport, il Professor Andrew M. Jones della University of Exeter, UK. Nell’occasione terrà un seminario dal titolo “Prescribing Exercise Training from Physiological Tests”. L’evento, aperto agli studenti universitari, si terrà presso l’Aula Scarpa (Teatro Anatomico), giovedì 28 ottobre alle ore 9:00.
Sarà possibile partecipare tramite zoom, previa iscrizione, tramite google form

 

Chi è il Prof. Andrew M. Jones?

Andrew M. Jones è Professore di Fisiologia Applicata presso l’Università di Exeter, Regno Unito, dove è stato in precedenza nominato presso il College of Life and Environmental Sciences, Decano Associato per l’impatto delle sue ricerche. Il professor “Andy” Jones, inoltre, ha avuto un ruolo fondamentale in alcune delle più grandi imprese della storia nella categoria di corsa “maratona”. Ha guidato Paula Radcliffe verso il suo straordinario record mondiale di Londra, nel 2003; e ha lavorato con l’atleta plurimedagliato Eliud Kipchoge, al progetto Breaking 2 ed al progetto Ineos 01:59, il cui fine è stato portare un uomo a correre per la prima volta nella storia, una maratona in meno di due ore. Inoltre, ha recentemente seguito maratoneti olimpici andati a medaglia nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

In una lunga e illustre carriera di ricerca sui meccanismi alla base della prestazione fisica di velocità ed endurance, Jones è stato autore di più di 380 ricerche originali e revisioni e ha lavorato come consulente per Nike Inc, UK Athletics e per l’English Institute of Sport. Attualmente è Editor-in-Chief dell’European Journal of Sport Science e futuro Editor-in-Chief della più prestigiosa rivista scientifica di medicina dello sport e scienze motorie, Medicine and Science in Sports and Exercise.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Human Performance Lab (@hplab.unipv)

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative