Corso di Perfezionamento in “Diritto sport e penale dello sport” 2021/2022 UNIGE

10-01-22

• 

30-06-22

SEDE

Genova (formula mista + remoto)

REGIONE

Liguria

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

Genova

NOTE

Iscrizioni entro il 3 Dicembre ore 12.00

L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. di Giurisprudenza, ha pubblicato nei giorni scorsi il bando di iscrizione alla Quarta Edizione del Corso di Perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” 2021/2022 .

Il Corso si articola in complessive 76 ore di formazione, si terrà con modalità MISTA (presenza /collegamento da remoto) da gennaio a giugno 2022, e si propone di offrire una disamina generale e sistematica degli aspetti legislativi, istituzionali e ordinamentali in genere del fenomeno sportivo (tra cui per es. la contrattualistica sportiva, aspetti fiscali, rapporti di lavoro sportivo, marketing, sponsorizzazioni, ecc.) e delle molteplici conseguenze giuridiche che investono il mondo dello sport con particolare attenzione alle problematiche di natura penale (doping, frode sportiva, illeciti disciplinari, reati tributari, reati societari, reati fallimentari  ecc).

Il termine di iscrizione al Corso scade il 3 DICEMBRE ore 12.00mentre il bando per laureati e diplomati con tutti i termini e le  modalità di iscrizione è in allegato alla presente e comunque reperibile al seguente link: https://giurisprudenza.unige.it/node/2791

Info a:  corsodirittosportivo.unige@gmail.com

L’ iniziativa  si rivolge principalmente ad avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili, tributaristi, giornalisti, consulenti del lavoro, Forze dell’Ordine, neolaureati,  dirigenti sportivi, segretari e direttori sportivi,  atleti, allenatori, istruttori e altri tesserati di FSN, società e  associazioni sportive, agenti ed intermediari sportivi e/o altri operatori del settore, ecc.

Foto © Pexels EKATERINA BOLOVTSOVA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

4° Meeting Happy Christmas

Poggibonsi
23-12-21

IX Trofeo dell’Epifania

Cortona/Poggibonsi
04-01-22
Intervista esclusiva - Feemke Heemskerk: "È il momento di cominciare una nuova vita" [ITA/ENG]

Intervista esclusiva – Feemke Heem...

Una carriera iniziata con il botto la sua, con l’oro Olimpico a Pechino 2008, nella gara in cui l’Olanda da ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu