Paolo Barelli: “Le piscine soffrono e ad oggi non sono arrivati ristori …”

Il Presidente della Fin Paolo Barelli torna a parlare della difficile situazione sportiva in Italia su Rai Gr Parlamento per la rubrica “La politica nel pallone” commentando i successi della spedizione azzurra agli appena conclusi Europei di Kazan.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato che mantiene l’Italia ad altissimo livello. Vincere la classifica a punti è un risultato eccezionale, i nostri giovani si sono fatti ben valere e si sono inseriti in un contesto di successi. I nostri risultati sono frutto del sacrificio ma la situazione è drammatica, siamo nel bel mezzo di una crisi economica e pandemica. Tanti settori sono colpiti, in particolare lo sport: le piscine vanno ad acqua calda, soffrono e ad oggi non sono arrivati ristori, come accaduto nell’ambito del turismo e dell’edilizia. Le societa’ sportive non sono soltanto una fucina di campioni ma anche la base per l’attivita’ fisica dei cittadini, visto che lo sport in Italia non si fa a scuola o all’università. ” (Italpress)

 

Da Kazan

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu