“Sister Secrets” il libro delle sorelle Campbell

Dopo “FRI” della danese Jeanette Ottesen, The Gladiator Mindset” dell’inglese Adam Peaty, “Mon destin olympique” del francese Alain Bernard è il turno del libro delle sorelle australiane  Bronte e Cate Campbell, “Sister Secrets: Life Lessons from the Pool to the Podium” in uscita il prossimo 16 novembre.

In rete girano le prime indiscrezioni in merito ad alcuni contenuti presenti nelle 176 pagine del libro, The Guardian ha ripreso l’argomento del body shaming e dell’ossessione di molti allenatori maschi con il fattore peso delle nuotatrici, il cui pensiero viene riassunto da Cate Campbell in “… più magre, meglio è …”  ed aggiunge “Il peso era, ed è tuttora, sempre un argomento di conversazione in piscina … nel corso di una competizione a tutte le ragazze è stato detto di utilizzare piatti più piccoli a cena in modo da non mangiare troppo … “

 

Nel libro si parla anche di ambizione, successo, delusione, sconfitte, motivazione, di forza mentale e di ricerca d’equilibrio dentro e fuori al mondo del nuoto. Su Instagram Cate Campbell scrive: “Bronte e io l’abbiamo scritto quasi come fosse una lettera indirizzata ai nostri sé più giovani. È pieno delle lezioni che abbiamo imparato durante il nostro viaggio insieme, con piccole curiosità interessanti. Ad esempio: vuoi sapere com’è stato il giorno della competizione ai Giochi Olimpici? Vai a pagina 86. Vuoi sapere cosa è successo veramente la mattina della mia batteria dei 100 m stile libero a Tokyo? Vai a pagina 166. Per coloro che non sono grandi lettori, ci sono anche un sacco di foto, alcune dell’infanzia con orribili tagli di capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cate Campbell (@cate_campbell)

Articoli correlati

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative