Riparte l’Umbria, con un occhio al Sudamerica

Report di Andrea Palazzetti

È ricominciata da Bastia Umbra la nuova stagione agonistica del nuoto umbro con la prima parte della prima prova di qualificazione.

Da segnalare le prove di Lilli Viola classe 2006 del CLT TERNI che vince gli 800 stile libero in 9’02”68 vicinissima al pass per i criteria nazionali, così come Sara Gentili classe 2007 della squadra di casa del CN BASTIA che vince i 50 dorso in 30”77.

Intanto una bella soddisfazione per il nuoto umbro: Luna Maria Chabat, atleta perugina con doppio passaporto, è stata convocata per la prima volta con la Squadra nazionale uruguaiana. L’atleta portacolori della Libertas Rari Nantes Perugia è stata protagonista nel campionato sudamericano giovanile che si è svolto a Lima in Perù conquistando 4 finali e piazzandosi nei 50 e 100 stile libero al 4° posto.

Per Luna il prossimo appuntamento sarà a Calì in Colombia con il Panamericano Giovanile dal 25 al 30 novembre per poi volare al Mondiale in vasca corta a Abu Dhabi dal 16 al 21 dicembre, dove gareggerà a fianco dei big del nuoto mondiale

RISULTATI COMPLETI

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative