47° Trofeo Nico Sapio: alla DDS il Trofeo Luigi Gardella

Cala il sipario sulla  47a edizione del Trofeo Nico Sapio, ospitato dal complesso natatorio di Piscine Sciorba di Genova con organizzazione a cura di Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova e il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

La classifica societaria, relative alle tre giornate di gare, premia In Sport Rane Rosse con 236 punti davanti a DDS (162) e Gam Team Brescia (149). DDS leader tra gli Esordienti A con 63 punti davanti Nuotatori Trentini (45) e Società Ginnastica Triestina (21). La DDS primeggia anche tra i Ragazzi con 66,5 punti davanti a Gam Team Brescia (65) e Canottieri Lecco (44). Il Trofeo Gardella, legato alla sommatoria dei punteggi Esordienti A e Ragazzi, viene alzato ancora dalla DDS (129,50 punti).

Questo il bilancio di Mara Sacchi, presidente Genova Nuoto. “Devo ringraziare prima di tutto i genitori del Genova Nuoto, bravissimi a controllare entrate con green pass e a sostenere cronometristi e giudici. Grazie alla Federazione, alla giuria e ai cronometristi. Bellissimi risultati tra Assoluti e Juniores, con ben due record della vasca battuti da Detti e Fangio. Chiusura come sempre molto bella con Ragazzi ed Esordienti che rappresentano la speranza del nuoto in Italia”. Una grande festa del nuoto a 360 gradi. “Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti per il coraggio di aver provato a organizzare una manifestazione affascinante ma allo stesso tempo complessa come il Trofeo Nico Sapio. Il merito è di una vasca splendida e ampia come quella di Sciorba e del supporto di tutto il personale MySport“.

 

Articoli correlati

Vuoi segnalare il tuo meeting su nuoto.com? Inviaci la locandina con il programma ed il regolamento in formato pdf (max 2 mb) oppure nel formato word,  sarà pubblicato sul nostro calendario meeting e verrà poi condiviso su tutti i nostri canali social FB  – TW – IG e sul  nostro canale Telegram. Non saranno prese in considerazione le manifestazioni dedicate esclusivamente alla categoria master o esordienti.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative