Ilaria Cusinato e Matteo Giunta: una nuova guida per l’atleta veneta

Cambio di guida per l’atleta veneta. Ilaria Cusinato avrà un nuovo allenatore, e non un tecnico qualsiasi: Matteo Giunta.

L’azzurra, tesserata per il GS Fiamme Oro e Team Veneto, non è al primo cambio. E non sapremo neanche se sarà l’ultimo. Per un atleta d’élite, si sa, il binomio atleta-allenatore è fondamentale per il proprio percorso.

Non sto cambiando perché non mi trovo bene con Moreno Daga, anzi! Moreno mi ha dato la tranquillità di cui avevo bisogno: grazie a lui ho ritrovato quella serenità che mi mancava da tanto tempo. Mi ha aiutato a ritrovarmi, soprattutto in acqua, in un momento in cui ero in difficoltà. Si tratta di una decisione ben ponderata, condivisa anche con la società del Team Veneto.

E parlando di Team Veneto, ecco il pensiero di Davide Pontarin, presidente della società:

Non credo debba essere la società che rappresento che decide per Ilaria. Ma siamo una grande famiglia, e gli atleti come lei necessitano di tutto il nostro supporto, anche in ambito decisionale. Il percorso che ha fatto con Moreno Daga è stato fondamentale per ritrovare la Ilaria di un tempo, e forse anche migliorarla. Ora ha bisogno di focalizzarsi su un percorso importante che la porterà, come mi auguro, a Parigi 2024. Un percorso che va tracciato con cura. Penso che scegliere di allenarsi con Matteo Giunta possa essere per lei una grande opportunità.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu