Return to play, approvato il protocollo: più rapida la ripartenza [aggiornamento]

Aggiornamento: la flowchart della FMSI

SCARICA IL PDF

Aggiornamento: disponibile la circolare del Ministero della salute

SCARICA IL DOCUMENTO

La commissione tecnica presso il ministero della Salute ha approvato all’unanimità la Circolare per la ripresa dell’attività sportiva degli atleti agonisti guariti dal Covid.

La notizia non è ancora ufficiale ma è stata riportata dai principali organi di stampa e ne dà notizia il parlamentare Andrea Rossi.

La Circolare si basa sul protocollo Return To Play della Federazione medico sportiva (FMSI), che riduce gli accertamenti sanitari necessari per il ritorno in sicurezza all’attività sportiva degli atleti agonisti non professionisti.

Si ricorda naturalmente che, in attesa dell’ufficialità che sarà verosimilmente sancita da un decreto o circolare ministeriale ad hoc., rimangono in vigore le disposizioni del del 13/1/2021 Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-Cov-2.

Vi ricordiamo che nella nostra sezione dedicata trovate tutti gli aggiornamenti in materia di Covid-19

Ph. ©Deepbluemedia

NOTIZIE CORRELATE

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative