Fondamenti di Metodologia dell’allenamento per la Preparazione Fisica di Base con il Prof. Renato Manno

21-02-22

• 

23-02-22

SEDE

On line

REGIONE

ESTERO

ORGANIZZAZIONE

CONI

SITO WEB

CITTÁ

on line

NOTE

Segue la presentazione.

La Scuola dello Sport organizza dal 21 al 23 febbraio nella modalità on line il seminario “Fondamenti di Metodologia dell’allenamento per la Preparazione Fisica di Base” con la partecipazione del Prof. Renato Manno.

Il Corso è aperto a tutti gli interessati e rivolto particolarmente a tecnici federali, direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici, Docenti delle Scuole Regionali dello Sport, laureati e studenti in Scienze Motorie.

L’allenamento produce nel giovane atleta adattamenti che influenzano tutte le componenti della prestazione, sia mentali che fisiche. Per l’allenatore e il preparatore fisico è quindi importante conoscere le basi essenziali degli effetti dell’allenamento attraverso un approccio interdisciplinare. L’allenamento è l’applicazione virtuosa di diverse tecniche, ma ogni allenatore ha bisogno di una visione unitaria per poter scegliere le attività più efficaci per quel soggetto e per i diversi sport. Il Corso serve a preparare sia gli allenatori che provengono da una prevalente esperienza pratica sia chi, al contrario, affronta questi temi da una formazione universitaria prevalentemente teorica.

Il professor Renato Manno, docente unico del Corso, fornirà le basi metodologiche per realizzare programmi di preparazione fisica e tecnica offrendo strumenti efficaci per capire meglio gli effetti degli esercizi nei diversi sport e nei diversi livelli di qualificazione degli atleti. Il Corso potrà essere utile anche come preparazione al Corso di IV livello e sarà propedeutico inoltre per chi, volendo frequentare il Corso per Esperti di Preparazione Fisica, ritenesse necessario rivedere la sua preparazione in Metodologia dell’Allenamento.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative