Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Adam Peaty: "Ho intenzione di nuotare ai mondiali ..."

" ... ma dovrò rivedere gli altri eventi, come la ISL".

KovacsAniko_05.21_len_evening_3-28-e1624430643282.jpg

Il campione britannico Adam Peaty ha dichiarato ai colleghi di Swimming World che sarà al via ai Campionati del mondo di Budapest a calendario dal 18 giugno al 3 luglio, in tale occasione il campione britannico avrà l'opportunità di diventare il primo nuotatore al mondo a realizzare quattro doppiette iridate consecutive, nello specifico nei 50 e nei 100 rana, specialità che ha dominato in tutte e tre le precedenti edizioni e quasi sempre con il primato del mondo, Kazan 2015, Budapest 2017 e Gwangju 2019.

da Swimming World

Sono felice che il resto del mondo abbia l'opportunità di gareggiare ad un campionato del mondo, è davvero importante.

Credo che questa sia un'ottima opportunità per i nuotatori di alto livello di riunirsi in un grande spettacolo. Sarà fantastico tornare a Budapest, guardo indietro con molto affetto al mio record mondiale nei 50 metri del 2017 e a delle grandi prove come squadra.

Ho intenzione di nuotare ai mondiali, ma dovrò rivedere gli altri eventi, come la ISL, visto il nuovo programma".

Nel frattempo l'asso della rana mondiale inaugurerà il nuovo anno agonistico partecipando al Meeting Open de la Méditerranée (MOM 2022) in programma presso il Cercle des Nageurs di Marsiglia il 3 e 4 marzo 2022, nulla di ufficiale in merito alla sua partecipazione ai Campionati Europei di Roma che per lui risulterebbe il terzo grande evento in meno di due mesi.

Notizie correlate

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.