Katie Ledecky in forma olimpica, anzi meglio. 8.11.83 negli 800 stile libero.

Katie Ledecky, due volte medaglia d’oro e due volte d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, nel corso della prima giornata del “2022 Speedo Sectional Championships” di Orlando in svolgimento presso il Rosen Aquatic Center, sua prima uscita dell’anno, ha nuotato in vasca lunga gli 800 stile libero in 8.11.83, meglio dell’8.12.57 che le valse l’oro olimpico a Tokyo davanti all’australiana  Ariarne Titmus (8.13.82) e alla nostra Simona Quadarella (8.18.35), il riscontro cronometrico ottenuto dalla fuoriclasse americana risulta il quindicesimo tempo all time della specialità con una gestione di gara quasi condotta in negative split, 4.05.98 e 4.05.85.

Katie Ledecky dalla stagione corrente ha cambiato guidata tecnica affidandosi ad Anthony Nesty presso l’Università della Florida con base a Gainesville.

Nella medesima manifestazione in gara anche Caeleb Dressel, anche lui alla prima gara del nuovo anno sotto la guida tecnica di Anthony Nesty, ha vinto i 50 farfalla in 23.44, per tutto il resto vi rimandiamo ai risultati completi della manifestazione, segue il link.  I due big del nuoto a stelle e strisce saranno in gara anche nelle prossime giornate.

Giochi Olimpici. 800 stile libero Tokyo Quadarella – Ledecky (Photo by Giorgio Scala/Insidefoto/Deepbluemedia)

PODIO OLIMPICO

800 stile libero donne

  • 1) LEDECKY Kathleen (USA) 8.12.57
  • 2) TITMUS Ariarne (AUS) 8.13.83
  • 3) QUADARELLA Simona 8.18.35

 

RISULTATI DEL GIORNO 1: Thursday Distance – Thursday Sprints

 

Notizie correlate

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative