Offese a Federica Pellegrini, profanato il cartello del lungomare di Jesolo a lei intitolato.

Lungomare Federica Pellegrini, campionessa olimpica di nuoto. Un tributo alla grande campionessa e un segnale importante di attenzione verso lo sport. Ieri ignoti avrebbero apposto un adesivo con insulti ed ingiurie accanto al nome della campionessa di Spinea proprio sul cartello a lei intitolato sul Lungomare delle stelle. 
Una cosa che non è passata inosservata a nessuno. Federica ha commentato con classe attraverso un video tramite le stories di instagram. Vicinanza da parte del Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, che si è impegnato nel far sistemare il cartello ed identificare i colpevoli, e del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia.

Non è mancato il messaggio di solidarietà del Presidente FIN Paolo Barelli tramite il sito Federnuoto.it

Spero vivamente che gli autori dei cartelloni offensivi apparsi sul lungomare di Jesolo vengano individuati e puniti”. Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli esprime “solidarietà” a Federica Pellegrini e “comprensione e condivisione” per i commenti sull’accaduto che la campionessa ha espresso attraverso i suoi canali social. “Quanto avvenuto è un atto premeditato, un gesto di grande inciviltà e totale mancanza di rispetto nei confronti di una persona, prima che di una campionessa di nuoto, da sempre esempio per stile di vita, abnegazione, correttezza e temperamento. Ringrazio l’amministrazione di Jesolo che ha subito provveduto a rimuovere i cartelloni, restituendo dignità al tratto di lungomare e cancellando un chiaro gesto di volgarità e diseducazione. Federica fa bene a farsi due grosse risate, ma noi ci auguriamo che la giustizia intervenga, stigmatizzando e condannando con fermezza gesti sempre più ricorrenti che alimentano un linguaggio ingiurioso, violento e minaccioso.

Foto © Giorgio Scala DBM 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

9° MolinellaMeeting

Molinella (BO)
29-05-22

Coppa Comen – Mediterranean Cup

Limassol (CIP)
03-06-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu